Ellegi Service Consulenza sicurezza e medicina del lavoro
GESTIONE SICUREZZA CANTIERI
Home < Sicurezza sul lavoro > Gestione sicurezza cantieri
RICHIEDI INFO »

Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili

Ellegi Service offre alle aziende il proprio supporto ai fini del rispetto delle disposizioni e degli adempimenti previsti dal Titolo IV del D.lgs.n. 81/2008, che regola la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Nel dettaglio, la normativa prevede l’elaborazione di due documenti:

  • il Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.):
    è un documento che contiene specifiche relative all’organizzazione del cantiere edile e alle fasi di costruzione. È correlato da planimetrie e, in alcuni casi, tavole tecniche relative agli scavi; al suo interno sono inoltre indicati tutti i punti critici del processo di costruzione.
  • Il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S.):
    è un documento che illustra nel dettaglio i rischi relativi alle singole attività che si eseguiranno nel cantiere edile. La finalità è descrivere le misure da adottare in cantiere per salvaguardare la salute e la sicurezza degli operatori.

Ellegi Service è in grado di redigere sia Piani di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.) che Piani Operativi di Sicurezza (P.O.S.), oltre che offrire un servizio di consulenza in materia mettendo a disposizione i propri professionisti competenti ed esperti in tale settore.

sicurezza cantieri
ELLEGI SERVICE SRL

Sede Legale e Operativa Via G. Marconi n° 2/G
25077 - Roè Volciano (Brescia) | P.IVA 02910400981
Tel. 0365 597862 - Fax. 0365 61060 - Email: info@ellegi-service.it

Per emergenze fuori orario di ufficio potete contattarci al seguente numero
Servizio Clienti 338 6751630

privacy cookies policy | informativa privacy | timmagine.it » marketing e comunicazione